50 anni di sacerdozio per don Tonino, festa a Salsasio

L’ex Parroco di Salsasio Don Antonio Borio, chiamato da tutti don Tonino sabato 5 ottobre festeggerà i 50 anni di sacerdozio. Don Tonino è stato omaggiato dai parrocchiani di Salsasio di una stola del Giubileo 2025. La stola è il simbolo del Sacerdozio, il Giubileo è ormai alle porte e il tema dei festeggiamenti patronali del borgo appena celebrati era proprio “In cammino con Maria, verso il Giubileo”. Il dono è stato offerto durante i festeggiamenti patronali di Salsasio.

Il segretario del Consiglio Pastorale Parrocchiale Ivan Quattrocchio ha ricordato che don Tonino è stato Parroco di Salsasio per 10 anni dal 1987 al 1997 arrivando da Vallongo dove è stato Parroco giovanissimo.

Don Iosif gli ha poi donato una pergamena in ricordo dell’anniversario ed il gruppo Rinnovamento nello Spirito di Salsasio portando ha ricordato che proprio durante il suo ministero nel borgo è nato il gruppo del Rinnovamento nella Parrocchia.

È stata una grande festa insieme a don Tonino, che ha ricordato a tutti di portare sempre Salsasio nel suo cuore.

redazione

Next Post

Psychofootball: serata a Pancalieri per parlare di calcio con la psicologa

Ven Ott 4 , 2024
Una serata con la psicologa dedicata ai genitori dei ragazzi che praticano attività sportive: si terrà giovedì 10 ottobre a Pancalieri, nel salone del Museo della Menta in via San Nicolao 18, con il titolo Psychofootball. L’appuntamento è organizzato con la società calcistica Pancalieri Castagnole. Interverrà la dottoressa Silvia Senestro, […]
Psychofootball pancalieri

potrebbe interessarti