Riprendono gli appuntamenti per “Castelli e Dimore Storiche 2023”

Domenica 30 luglio riprendono gli appuntamenti previsti dal Calendario 2023 con l’apertura di cancelli e portoni di castelli, palazzi ed antiche ville private normalmente non aperti al pubblico, aderenti all’Itinerario Dimore Storiche del Pinerolese, officiato dall’ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane) ed inserito nel circuito “Castelli e Dimore Storiche 2023” di Turismo Torino e Provincia.

Visite al Castello di Marchierù

Visite guidate dai proprietari, discendenti dei primi feudatari del 1220. Intratterranno sulla vita in una dimora nobiliare e sulla storia del castello, delle sale, del parco, della cappella gentilizia e delle scuderie settecentesche.

Info e orari delle visite

Visite alle ore 10 , 11 e nel pomeriggio alle ore 15, 16 e 17. Dalle ore 12.30 pic nic “libero” nel parco del castello, su un prato all’ombra di alberi secolari, utilizzando tovaglie e cuscini forniti dalla Casa.

Prenotazione obbligatoria al 348.046.8636 oppure 340.526.6980, o segreteria@castellodimarchieru.it.

Contributo ingresso per pic nic e visita guidata: adulti 8 euro e gratis per i bimbi fino ad 8 anni.

Miriam Milani

Next Post

Sanità, Nicco: «Finanziati il nuovo ospedale di Cambiano e le Case di comunità di Carignano, Trofarello, Poirino»

Ven Lug 28 , 2023
Sanità, stanziati i fondi per le strutture: Nicco, «Finanziati il nuovo ospedale di Cambiano, le Case di comunità di Carignano, Trofarello, Poirino. Dalla Regione un impegno senza precedenti per la salute dei piemontesi» Uno stanziamento di 202 milioni di euro per avviare la costruzione del nuovo ospedale dell’Asl To5 a Cambiano; risorse per progettare e […]
carmagnola_ospedale_san_lorenzo

potrebbe interessarti