Rally Storico delle Valli Cuneesi, aprono le iscrizioni

Aprono giovedì 11 aprile per chiudersi sabato 11 maggio le iscrizioni al Rally Storico delle Valli Cuneesi in programma il 17 e 18 maggio. Sarà ancora una volta Saluzzo il quartier generale del rally, memorial Johnny Cornaglia, che si svolgerà sulle strade occitane della Granda. La antica capitale del Marchesato sarà centro vitale di tutto l’evento.

Organizzata dallo Sport Rally Team di Piero Capello, la competizione sarà imperniata su tre distinti percorsi da ripetere due volte, le prove speciali di Valmala (km 15), Brondello (km 7), e Montoso (km 13.2) con un’equilibrata percentuale tra salita e discesa. I tratti cronometrati, tutti il sabato 18 maggio, saranno di poco più di 70 km, su un percorso complessivo di 243 chilometri.

La competizione è valida per TRZ Trofeo Rally di 1° Zona, Memory Nino Fornaca, Historic Rally Cup Michelin e Coppa 127 Pro Energy per quanto riguarda il rally storico, e per la North West Regularity Cup per la regolarità rally, competizione che seguirà il rally storico.

Partenza, sabato 18 maggio dalle 8.01 direttamente dal Parco assistenza situato presso il Foro Boario di via Don Soleri 16. Arrivo alle 18.21 in corso Italia – piazza Vineis, nel centro storico.

L’anno scorso la gara era stata vinta da Alessandro Gino e Daniele Michi su Bmw M3 Raggruppamento 4, che avevano firmato 5 su 6 delle prove speciali.

I vincitori dell’edizione 2023. Foto Magnano

Erano stati 65 gli equipaggi che avevano preso il via sabato 29 luglio 23 dal foro boario di Saluzzo, concludendo in 52.

redazione

Next Post

Santena, ottima stagione per l'asparago. A maggio la sagra

Mer Apr 10 , 2024
Al via la stagione dell’Asparago Santenese, eredità di Camillo Cavour. Un’ottima annata, favorita dalle piogge. Nel fine settimana il gustoso germoglio sarà protagonista anche di un contest culinario in Liguria, in attesa dei tantissimi eventi in programma per la Sagra dell’Asparago, dal 17 al 26 maggio a Santena. Dopo la […]
Mazzo-asparago-2023-Nastro

potrebbe interessarti