Racconigi celebra l’arte e il Natale

Sabato 17 dicembre alla pinacoteca Levis-Sismonda verrà esposto il ritratto realizzato dall’artista Moira Franco in omaggio a Fredo Valla. seguiranno performance canore e musicali in onore del primo compleanno della pinacoteca civica.

Domenica 18 dicembre altri numerosi eventi. Dalle ore 10 alle 12 si terrà la sfilata della banda musicale per le vie del centro storico. Dalle ore 11 alle 18 partirà nuovamente il trenino di Babbo Natale da piazza Vittorio Emanuele II. Alle ore 16.30 inizierà il concerto “Bandanza” della banda musicale “Città di Racconigi”, seguito dall’esibizione della scuola di danza “Tania Dance”. Per scoprire il lato storico-artistico della città c’è il tour “Chiese parrocchiali e nuovi restauri”, partenza da Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 15. L’evento è promosso dalla Parrocchia di Racconigi e dall’associazione Guarini. Il tour è gratuito e  aperto a tutti. Per partecipare è necessario prenotare scrivendo all’indirizzo racconigi.cittaecattedrali@gmail.com. Inoltre sarà inaugurata la mostra “Ritratti dal mondo” del fotografo Giovanni Capello presso la sede SOMS di via Costa. 

Laura Nicola

Next Post

A Carmagnola "Natività senza frontiere", mostra in San Rocco

Ven Dic 16 , 2022
La Chiesa di San Rocco ospita, da domenica 18 dicembre all’8 gennaio 2023, la 32esima esposizione dei presepi “Natività senza frontiere”. Saranno esposti presepi realizzati da associazioni e e cittadini, proposti con creatività e fantasia o in stile tradizionale. La mostra è organizzata dalla Pro Loco di Carmagnola. Sarà aperta […]
Natività-Senza-Frontiere-carmagnola-la-pancalera

potrebbe interessarti