Mercoledì 26 giugno il sindaco di Moretta Gianni Gatti, nel corso della prima seduta della rinnovata amministrazione, ha giurato davanti ad una sala del consiglio affollata.
La seduta si è aperta come da consuetudine post elezioni, con la surroga delle cariche:iIn maggioranza, accanto alla vicesindaca Emanuela Bussi e ai consiglieri Michele Alesso, Silvia Allemandi, Sara Pansa e Pierangelo Raso, sono subentrati Franco Daniele, Delia Pena e Sauro Zannoni.
Tra le file dell’opposizione, il consigliere eletto Carlo Cortassa ha ceduto il posto a Gian Paolo Barbera, che siede in consiglio con Domenico Podio, Silvia Capello e Giulio Groppo.
Nell’augurare buon lavoro a tutti gli amministratori, Gatti ha fatto sapere: “Proseguiremo con la stessa, anzi, con più energia il lavoro intrapreso cinque anni fa, dando ascolto a tutti i morettesi per rendere questo Comune sempre migliore”.
Riguardo alle dimissioni Cortassa fa sapere: “Dopo 15 anni di amministrazione, di cui 10 come assessore e 5 nelle fila della minoranza, anche quest’anno ho ottenuto un buon risultato ma ho ritenuto che fosse giunto il momento per fare una pausa di riflessione e lasciare un posto a chi non ha ancora potuto fare le mie esperienze. Sono stati anni impegnativi perché ho sempre dedicato tempo e impegno, anche nella minoranza. Ho sempre cercato di far proposte alternative, supportando con i dati le osservazioni”.