Polonghera, 30mila agnolotti alla cena di sabato per la Sagra del paese

E’ stato un sabato sera da 30.000 agnolotti e 6.000 canestrelli. Tanti sono stati i prodotti cucinati per la cena dai numeri record della Sagra dell’Agnolotto e del Canestrello di Polonghera.

Sabato 6 maggio erano oltre 600 le persone che al PalaAgnoloto hanno cenato scegliendo tra antipasti, agnolotti cucinati con tre diversi condimenti realizzati secondo le ricette proposte dallo chef Massimo D’Ambrosio, e dolci.

Gli organizzatori si aspettavano l’adesione di circa 200 persone. Invece i numeri sono andati ben oltre ogni previsione decretando il successo della manifestazione organizzata per la sua 15esima edizione dal Comune con l’Agenzia Acca.

“Figli delle stelle” con Andrea Caponnetto

Sabato la serata è proseguita con il gioco musicale “Figli delle stelle” con Andrea Caponnetto e la la disco night con Anisa.

La mostra “Un viaggio del tempo e nello spazio” curata dal wedding planner Massimo Piola

Nei tre giorni della manifestazione sono stati diversi gli eventi a catalizzare l’attenzione dei visitatori, a partire dalle mostre di pittura, alla palestra di arrampicata e pista di sci di fondo con l’Esercito Italiano, al Museo del Soldatino, alla mostra degli abiti da sposa. Questa era allestita nella chiesa di Santa Maria di Codevilla col titolo “Un viaggio del tempo e nello spazio“. E’ stata curata dal wedding planner Massimo Piola, che è riuscito a trovare diversi abiti da sposa di donne polongheresi a partire dalla prima metà del 1900. Per due famiglie sono stati esposti l’abito nuziale della mamma e quello della figlia, spose a distanza di qualche decennio. Splendida la fattura di molti vestiti, che hanno ricalcato l’evolversi della moda, partita con abiti bianchi con gonna sopra al ginocchio a metà del secolo scorso, per arrivare ai giorni nostri con strascichi o inserti colorati.

Oltre 160 sono stati poi gli iscritti alla prima edizione del raduno di Vespa “Tour per le strade delle Terre di Mezzo” di domenica 7 maggio.

All’inaugurazione della manifestazione, il pomeriggio di venerdì 5 maggio, era presente il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, accolto dal sindaco di Polonghera Gianmaria Bosco, oltra a numerose altre autorità.

Irene Canova

redazione

Next Post

Conclusa la terza edizione di LatteForMaggio a Scalenghe

Lun Mag 8 , 2023
Si è tenuta nel fine settimana a Scalenghe la nuova edizione di LatteForMaggio, la manifestazione pensata per promuovere i prodotti del paese, mettendo al centro gli animali e i produttori. Ad introdurre l’evento, sabato 6 maggio nel pomeriggio, sono stati l’assessore di Scalenghe Loris Ferrero, il presidente della Pro Loco […]
LatteForMaggio-scalenghe-2

potrebbe interessarti