Piobesi, presentazione del restauro della tela di Santa Lucia

Anche quest’anno il Comitato San Rocco di Piobesi Torinese organizza la Gran Serata di San Rocco, patrono della chiesa del borgo e co-patrono del comune di Piobesi Torinese. La festa sarà anche occasione per presentare e inaugurare la tela raffigurante Santa Lucia restaurata da Alessandra Scarano grazie al contributo dei benefattori. Del quadro, di fine ‘700, non è ancora stato identificato l’autore ma le ricerche sono ancora in corso. Il quadro era stato consegnato per il restauro ad inizio estate.

La Gran Serata di San Rocco è in programma domenica 1 settembre. Alle 17.30 si terrà il Santo Rosario. Alle 18 la Santa Messa celebrata dal parroco don Daniele con i canti della cantoria di Piobesi Il Grappolo. Al termine ci sarà la “Marenda Sinoira” al Centro incontri di Piobesi di via XXV Aprile 5, preparata dalla Pro Loco. Per partecipare è necessaria la prenotazione entro giovedì 29 agosto contattando Gianmario Galfione 339.5605587 o Eduardo Giambertone 335.7553755. Durante la serata saranno presentate anche le nuove maglie del borgo.

La festa di San Rocco dello scorso anno era stata occasione per inaugurare il restauro della pala dell’altare “San Rocco soccorre gli appestati”. Con la ricollocazione del quadro di Santa Lucia prosegue, come ha sottolineato il presidente del Comitato San Rocco Gianmario Galfione, l’impegno per valorizzare il patrimonio della chiesa.

redazione

Next Post

I Savoia tornano al Castello di Racconigi per un party

Mer Ago 28 , 2024
Sui social è stato lo stesso Emanuele Filiberto, come didascalia a una foto, a rendere riconoscibile il luogo dov’è stata scattata, ovvero il Castello di Racconigi. Il figlio di Vittorio Emanuele di Savoia semmpre sorridente nelle foto con Vittoria, la figlia vent’enne con una carriera già avviata nella moda e […]
racconigi savoia

potrebbe interessarti