Con partenza da piazza Sant’Agostino alle 9, domenica 23 giugno a Carmagnola si terrà la Pedalata Ecologica con un percorso di 18 chilometri lungo borgo San Giovanni, Cavalleri-Fumeri, le Commande, borgo Santa Rita, Borgo Vecchio con arrivo al parco Cascina Vigna.
È prevista una sosta per la colazione al centro d’incontro dei Cavalleri Fumeri, mentre all’arrivo a Cascina Vigna ci saranno a disposizione dei tavoli per il pranzo al sacco. L’organizzazione fornirà le bevande.
Il costo di partecipazione è di 5 euro, 3 euro per bambini fino alla quinta elementare e comprende colazione, bevande, copertura assicurativa e la maglietta con il logo della Pedalata Ecologica. Iscrizioni nei negozi convenzionati o alla partenza. Il logo è stato , ideato dal Centro Diurno del Centro di Salute Mentale di Carmagnola.
La Pro Loco premierà il partecipante più anziano, il più folcloristico e il gruppo più numeroso.
La Pedalata Ecologica è organizzata dall’Ufficio Sport del Comune e dalla Pro Loco Carmagnola APS in collaborazione con le Associazioni ciclistiche locali A.S.D. Pedale Carmagnolese, A.S.D. Team SF Groppo e con la sezione cittadina della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta.
Programma
- ore 8.30 ritrovo in piazza S. Agostino
- ore 9.00 partenza
- ore 10.15 sosta per colazione
- ore 10.50 ripresa della Pedalata
- ore 12.15 arrivo al Parco Cascina Vigna