A Rittana (CN), a partire dal 27 giugno sarà protagonista il festival “Nuovimondi Festival”. Il 28 giungo sarà protagonista Elio Garis con un intervento con tema …La cultura unisce, crea:può essere la chiave per trasformare i nostri paesi? Che si terrà dalle 15 alle 17.30.
Elio Garis presenterà il progetto Panchine d’artista sottolineando come …
La cultura può essere un potente strumento trasversale per la creazione e la promozione di comunità, il lancio e la costruzione di nuove identità e il sostegno di reti. Attraverso la cultura si può: creare coesione sociale, fare sviluppo economico, promuovere le identità locali, sostenere reti e collaborazioni.
Proprio la cultura che unisce è il tema principale dell’incontro, una cultura può essere un potente strumento trasversale per la creazione e la promozione di comunità, il lancio e la costruzione di nuove identità e il sostegno di reti.
Moderatori saranno Antonio De Rossi e Vanni Treu, oltre a Elio Garis interverrano: Giacomo Doglio e Silvia Bongiovanni, Giorgio Azzoni, Francesca Zanza, Beatrice Verri, Stefano Scavino e Alberto della Croce.
Il festival “Nuovimondi” proseguirà con talk e interventi fino al 29 giugno.