Inaugurata oggi pomeriggio la mostra fotografica “L’arte che cura” nel reparto di oncologia dell’Ospedale di Carmagnola.
Il progetto è stato proposto dal personale del reparto di Oncologia del San Lorenzo. E’ stato quindi attuato grazie al Circolo Fotografico La Fonte di Carmagnola che ha realizzato le opere e al sostegno del Comune di Carmagnola.
All’inaugurazione dell’esposizione era presente il direttore generale dell’Asl To5 Angelo Pescarmona, il direttore del reparto di Oncologia dottor Antonio Capaldi, la sindaca di Carmagnola Ivana Gaveglio, il presidente del circolo fotografico Cosimo De Santis, personale del reparto di Oncologia e dell’Amministrazione comunale di Carmagnola oltre ai rappresentati di diverse associazioni.
Le foto sono state collocate lungo il corridoio del reparto; hanno come tema il peperone. Il proposito della mostra è rendere il più possibile piacevole la permanenza e il percorso terapeutico dei pazienti.
«La richiesta era arrivata dall’ospedale – spiega la sindaca di Carmagnola Ivana Gaveglio – tutta l’Amministrazione comunale ha accolto la proposta e abbiamo attuato il progetto con il Circolo Fotografico La Fonte. Le immagini esposte verranno cambiate ogni sei mesi».
Anche il presidente del circolo fotografico Cosimo De Santis sostiene con entusiasmo il progetto, che aveva già annunciato a novembre in occasione del concorso fotografico della Festa di San Martino.