La pagina instagram motivazionale “Oggimiamo” inaugura la sua prima mostra artistica ed evento offline
Oggimiamo riunisce fisicamente le ventuno donne che hanno partecipato, dal 2021, alla crescita del progetto “Oggimiamo: l’amore sano per se stessi”, con le loro professionalità: la salute mentale e l’arte.
Oggimiamo è una pagina Instagram di Paola Forte nata nel 2021 con lo scopo di motivare le persone ad amarsi di più, attraverso lo yoga e la conoscenza della body positivity. I contenuti sono creati da professioniste della salute mentale, la parte grafica è opera di artiste italiane. La pagina è cresciuta grazie all’aiuto di tanti volontari, fino ad arrivare a più di 10mila follower.
La mostra
L’inaugurazione della mostra avverrà domenica 10 settembre a Torino, presso la Casa del Quartiere di San Salvario. Sarà un’occasione per confrontarsi in una tavola rotonda sull’amore sano per se stessi e sulla body positivity, dalle ore 16 alle 18 (Sala Torretta). Alla tavola rotonda condurranno l’amministratrice della pagina Paola Forte e le psicologhe Isabella Pirazzini e Roberta Addari e alcune delle artiste che hanno partecipato alla mostra.
Le artiste coinvolte: Marica Micca, Randa Aly, Alice Perrotta, Letizia Veiluva, Blu Pieraccioli (creatrice della locandina della mostra), Silvia Biondi, Caterina Giordano, Cecilia Repetto, Chiara Alessandria, Karina Vasiliu, Ilaria Palumbo, Katia Minutillo, Marga Biazzi, Marianna Cerved, Martina Magrini, Miriana Pirrottina, Rosa Serpico, Maya Perrotti e Susanna Mei.
Paola Forte, amministratrice della pagina Instagram Oggimiamo e curatrice della mostra, ha dichiarato: «Ho voluto creare un evento dal vivo perché ci tenevo a trasportare i contenuti della pagina Oggimiamo alla realtà concreta di tutti i giorni. La tavola rotonda è soprattutto un mezzo per discutere le pressioni sociali, che tutti subiamo, in modo pacifico ed empatico, senza percepire pregiudizi».
Accessibile dal 10 settembre al 1 ottobre, presso La Casa del Quartiere di San Salvario, Sala Torretta, in Via Morgari 14 a Torino. Ingresso gratuito. Durante l’inaugurazione è possibile consumare presso la caffetteria della Casa del Quartiere.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina Oggimiamo o il sito internet La casa del Quartiere di San Salvario.