Torna a Castagnole Piemonte il laboratorio di disegno tenuto da Lara Molinari, disegnatrice della Walt Disney, organizzato dal Comune in collaborazione con Apscf Castagnole P e Il Chisolino. Il laboratorio aveva proposto nella passata edizione, con successo, l’analisi di alcuni personaggi Disney. In questa edizione protagonista sarà un nuovo personaggio, italiano, che vive alle pendici del vulcano Vesuvio…
Il laboratorio è aperto a bambini dai 5 anni ma anche agli adulti. Si terrà sabato 3 dicembre dalle 16.30 alle 18 al centro servizi La Pesa (largo Trento 3/A) di Castagnole Piemonte. Permette di apprendere dal vivo tecniche base di disegno, seguendo in prima persona le doti uniche di un’artista che ha fatto della sua passione un’arte stimata in tutto il mondo.
Lara Molinari ha realizzato un quadro dedicato interamente a Castagnole Piemonte, visibile nell’immagine centrale della locandina in cui spiccano la Chiesa di San Rocco e piazza Vittorio Emanuele II.
«Mia mamma dipingeva, proprio come mio nonno, un’arte tramandata di famiglia. Durante i miei primi anni di vita mentre mangiavo utilizzavo ambedue le mani, una per tenere il cucchiaio e la forchetta e l’altra per disegnare. Intorno ai quattro anni poi ho iniziato a leggere Topolino trasformando il mio piacere nel disegnare in un sogno, sogno che poi è diventato realtà e professione» racconta Lara, con parole che lasciano aperta la porta a chiunque voglia avvicinarsi per la prima volta all’arte del disegno.
Il costo del laboratorio è di 15 euro. Per informazioni, prenotazioni e materiale occorrente: 347.0049275 – ilchisolino@gmail.com.
Per maggiori informazioni sull’artista: https://www.topolino.it/cartoon-author/lara-molinari/