Nuovo direttore per i Fratelli Maristi di Carmagnola

Fratel Onorino Rota è il nuovo Direttore e Superiore della comunità dei Fratelli Maristi di Salsasio. Succede a Fratel Franco Faggin che coprirà altri incarichi nella famiglia Marista, fondata da San Marcellino Champagnat.

Fratel Onorino Rota

Fratel Onorino è stato presentato alla comunità parrocchiale di Salsasio dal Parroco don Iosif Patrascan durante la celebrazione solenne della festa patronale della Madonna della Mercede domenica 22 settembre. Dalla Parrocchia di Salsasio va un ringraziamento a Fratel Franco Faggin per la sua costante collaborazione con la comunità parrocchiale.

I Maristi a Carmagnola sono molto conosciuti per via del liquore Alpestre. Veniva prodotto nel convento distilleria San Giuseppe di Salsasio dove ha sede tuttora la comunità Marista del borgo.

redazione

Next Post

Avvio del progetto "Apollo" per ridurre lo spopolamento delle aree alpine

Gio Set 26 , 2024
CON “APOLLO” SALUZZO STUDIA BUONE PRATICHE DI WELFARE TERRITORIALE CON AUSTRIA, GERMANIA E SLOVENIA. A “IL QUARTIERE” L’AVVIO DEL PROGETTO E’ un termine inglese tipico della progettazione. Tradotto significa “calcio di inizio”, perché viene usato per le partite di calcio. Saluzzo ha ospitato nei giorni scorsi il “kick off” di […]

potrebbe interessarti