Lunedì 6 maggio alle 20.30, nellaa sede del Comitato di Racconigi in via Giovanni Priotti 45, il personale della locale Croce Rossa presenterà alla cittadinanza il nuovo corso per aspiranti volontari, che prenderà il via lunedì 13 maggio.
Il direttore del corso sarà Giulia Viola, che illustrerà, a chi volesse saperne di più prima di procedere con un’eventuale iscrizione, dettagli e durata delle lezioni. Oltre a questo sarà possibile conoscere ogni fase di formazione per far parte della più grande associazione di Volontariato italiana, in modo da poter dare il proprio contributo attivo alle iniziative della sede di Racconigi.
Al termine della serata sarà possibile procedere con l’iscrizione, che tuttavia potrà essere sottoscritta anche autonomamente nei giorni successivi, secondo le modalità che verranno illustrate.
La serata ha lo scopo di chiarire meglio i meccanismi formativi ed operativi della Croce Rossa, spesso non così conosciuti e causa di dubbi e titubanze tra i possibili interessati.