Il calendario dei primi impegni di gennaio 2024 si apre con il giorno dell’Epifania, dalle 14.30 alle 16.30. Si svolgerà la consueta premiazione dei presepi esposta nell’ambito della mostra “Tradizione e Fantasia”. Nella stessa occasione ci sarà anche l’incontro tra Babbo Natale e la Befana.
L’esposizione dei presepi, organizzata dall’Amministrazione comunale, è stata allestita nel salone del Santuario della Beata Vergine del Pilone. Dopo le visite di martedì 26 dicembre e di lunedì 1° gennaio 2024, sarà ancora possibile ammirare la dozzina di presepi esposta il giorno 6 gennaio dalle 14.30. I presepi saranno premiati in base a quanto definito dall’apposita giuria unitamente ai voti ricevuti dai visitatori della mostra.
Mercoledì 10 gennaio, dalle ore 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17 e sabato 13, dalle 9 alle 12, sarà effettuata la distribuzione della fornitura annuale di sacchetti per la raccolta della plastica e dell’indifferenziato. La distribuzione avverrà nei locali ubicati al piano terra del Palazzo comunale in piazza Vittorio Veneto.
Da gennaio sarà ripristinato regolarmente, nel Palazzo comunale, il servizio di Sportello dell’Assistente Sociale. Dopo il riavvio del servizio il 6 dicembre, lo Sportello sarà attivo secondo il seguente orario: ogni primo mercoledì del mese, dalle ore 10.30 alle ore 12.