Nuovo appuntamento mercoledì 2 ottobre con otto corse in programma, al via dalle 15.30, ma una in particolare suscita interesse.
Il programma prevedeva il doppio Criterium Torinese per i maschi e le femmine, ma la presenza ingombrante del dominatore finora della categoria, Ginostrabliggi allenato da Philippe Allaire, ha fatto fuggire tutti gli altri maschi e con soli 4 partenti era impossibile far partire la corsa, anche se non è responsabilità di Hippogroup Torinese. Ma in compenso ci saranno le femmine, con una vetrina tutta per loro in una corsa con dotazione di 30.030 euro sulla distanza del miglio.
Saranno sette dietro le ali dell’autostart e favori del pronostico che vanno a Gasoline Bar, portacolori della Chicolindo. Tre vittorie consecutive e un secondo posto al debutto ne fanno una cavalla molto stimata non solo dal suo entourage che comunque presenterà anche Giorgia Jet con Andrea Guzzinati alle guide. L’avversaria principale sarà Holger Ehlert con Roberto Vecchione in sulky, vincitrice quest’anno a Modena, Montecatini e Follonica. Per i cavalli di “casa” Marco Smorgon presenta Ginger Wise As reduce dalla vittoria di Modena e molto stimata dal team, così come Edoardo Loccisano con Giulia Play.
Ma sarà in generale un pomeriggio di assoluto livello, come dimostra ad esempio la quarta prova del ‘Challenge Roberto Andreghetti’ che può essere tranquillamente definita un mini gran premio. Favori per Diamond Francis, che in questo periodo vola con Andrea Farolfi alle guide: al via con un ottimo numero 3 potrà dimostrare tutte le sue caratteristiche.
Nella corsa per i gentlemen, favori per Ettore Ross alfiere di Andrea Guzzinati affidato a Marco Castaldo.