Notte dei Pupazzi, a Pancalieri hanno partecipato diversi bambini

Martedì 14 marzo la biblioteca comunale di Pancalieri ha ospitato “La notte dei pupazzi“, evento organizzato in collaborazione con lo SBAM. Protagonisti di questa proposta di promozione della lettura sono stati i pupazzi dei piccoli lettori. I bimbi hanno accompagnato i loro amici del cuore in biblioteca e li hanno lasciati lì a trascorrere due notti.

Oggi, giovedì 16 marzo, i bambini sono ritornati a riprendere i loro pupazzi per scoprire cosa hanno fatto durante la notte e, soprattutto, per conoscere quale libro hanno scelto da portare con sé a casa.

Durante la notte bibliotecarie e volontari hanno allestito simpatici set fotografici, grazie alla collaborazione di Franco Senestro (fotografo ufficiale). I peluche hanno giocato a nascondino tra gli scaffali, e il fotografo li ha ritratti mentre sceglievano un libro o mentre leggevano tutti insieme, ma anche quando si preparavano per andare a nanna o per fare colazione.

Obiettivo di questa iniziativa era quello di promuovere la lettura tra i più piccoli e in famiglia. E’ stata realizzata nell’ambito del progetto NPL finanziato dalla Compagnia di San Paolo.

redazione

Next Post

Carmagnola, aperto il bando per l'assegnazione di alloggi popolari

Ven Mar 17 , 2023
Il Comune di Carmagnola ha pubblicato il nuovo bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia sociale. Il bando consentirà di redigere una graduatoria dalla quale il Comune potrà attingere per assegnare gli alloggi che si renderanno disponibili. La partecipazione è consentita ai residenti o a coloro che prestano attività lavorativa […]
Bando-alloggi-popolari-carmagnola-la-pancalera

potrebbe interessarti