La notte dei Licei è una serata che vedrà protagonista la cultura ma che verrà proposta in modo molto interattivo ed accattivante nella cornice del convento agostiniano del Baldessano di Carmagnola.
L’ideazione e l’organizzazione dell’evento sono opera dei rappresentanti degli studenti dell’Istituto cittadino e relatori saranno alcuni docenti dei Licei. Si parlerà di invasioni aliene e delle equazioni di Maxwell. I presenti parteciperanno a una discussione filosofica partendo da un confronto tra Michael Jordan e Kobe Bryant, si andrà a tavola con gli antichi e si volerà con Leopardi verso l’infinito, si faranno reading e si evocheranno spiriti di autori in lingua inglese e molto altro.
La Notte dei Licei si svolgerà mercoledì 31 maggio dalle 16.45 alle 20. per gli allievi dei Licei dell’Istituto e per i ragazzi delle Scuole Secondarie di Primo grado di Carmagnola. Sono previste tre sezioni di conferenze (ogni conferenza durerà 45 minuti) che possono essere scelte liberamente dagli allievi interessati fino ad esaurimento posti disponibili.
Per partecipare occorre iscriversi entro il 24 maggio scannerizzando il QR code presente sul volantino.