Domenica 7 marzo, l’Arcivescovo metropolita di Torino Mons. Cesare Nosiglia ha gratificato i parrocchiani di borgo Salsasio di Carmagnola con la sua presenza. Ha presieduto la S. Messa delle 11 nella chiesa nuova. Don Iosif lo ha accolto a nome di tutta la comunità di Salsasio, Casanova e Vallongo.
È stato ricordato anche il decimo anniversario della Consacrazione della nuova chiesa di Salsasio che il 6 novembre 2011 venne inaugurata proprio da Mons. Cesare Nosiglia.
Alcuni rappresentanti del Consiglio Pastorale Parrocchiale di Casanova hanno portato all’offertorio un cesto con i prodotti della terra, come segno di ringraziamento all’arcivescovo per la sua vicinanza lo scorso mese quando ha mandato una sua lettera per restare a fianco ai carmagnolesi per quanto riguarda il possibile sito per il deposito di scorie nucleari.
Sua Eccellenza ha poi ringraziato i presenti, complimentandosi con il coro ed i ministranti (chierichetti). Ha ringraziato il parroco don Iosif per la sua collaborazione con la Diocesi dicendo: «Ogni decisione presa per la Parrocchia don Iosif non la prende da solo ma confrontandosi con me e con la Curia, in spirito di servizio e collaborazione».
Era presente anche il sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio insieme ad alcuni consiglieri comunali in rappresentanza della città di Carmagnola.