Per il 2021 l’Amministrazione Comunale di Carmagnola dà seguito al percorso intrapreso quattro anni fa, continuando a mantenere il brand “Tracce di Luce” per il ricco cartellone di eventi ed iniziative. Avviato il 7 dicembre 2021, sino al 6 gennaio 2022 propone un percorso promozionale e culturale contornato da magiche “Luci di Natale”.
Per tutto il periodo alcuni dei principali beni architettonici e storici della Città sono illuminati con immagini natalizie e tramite proiettori debitamente installati. Sono inoltre illuminate con stelle di Natale le frazioni e le strade di accesso alla città. Non mancano le classiche luminarie in collaborazione con Ascom Carmagnola per le vie del centro storico ed in via Torino.
Fino al 6 gennaio 2022 sono molti gli eventi in programma con mercati straordinari, iniziative e intrattenimenti vari con concerti, cori gospel e la novità del Villaggio Natalizio all’interno della Chiesa di San Filippo.
Per ciò che riguarda le installazioni, viene rinnovata la collaborazione con l’Istituto Agrario Baldessano Roccati con opere realizzate in via Torino dagli studenti su iniziativa e coordinamento del prof. Costantino Ciccone.
Come consuetudine si svolgeranno alcuni mercati straordinari. Mercoledì 15 e 22 dicembre il mercato tradizionale viene prolungato sino alle ore 18.30 per ciò che riguarda il settore non alimentare. I mercati straordinari sono in programma dalle ore 8 alle ore 18.30 domenica 19 dicembre in via Valobra, domenica 12 dicembre in viale Garibaldi, nel tratto compreso tra via Giolitti e via Gobetti.
Il mercato di sabato 25 si svolgerà venerdì 24 e quello di sabato 1° gennaio viene spostato a venerdì 31 dicembre.
Nelle domeniche del 12 e 19 dicembre si svolgerà inoltre il Mercantico, fiera dei generi di riuso.
Sono inoltre state allestite delle giostre per bambini nell’area di Via Bobba.