Saluzzo, apre la Mostra Nazionale dell’Antiquariato

Da sabato 13 a domenica 21 maggio Saluzzo ospita la 46esima Mostra Nazionale dell’Antiquariato, curata da Franco Brancaccio.

Per il secondo anno, verrà proposta anche una rivisitazione degli spazi esterni del Castello della Castiglia sul tema “La pietra, il giardino, la storia”. Sarà l’architetto Paolo Pejrone a disegnare gli spazi esterni della Castiglia, riproponendo l’antiquariato da giardino come nell’edizione 2022.

Quest’anno viene proposto anche un evento collaterale: MAJAPAHIT | 1295 – 1450/1500, che propone terrecotte provenienti da Trowulan e Jombang (provincia di Mojokerto), Java centro-orientale, in Indonesia.

La Mostra Nazionale dell’Antiquariato (Castiglia, Salita al Castello) è aperta dalle 10 alle 20 il sabato e la domenica, dalle 15 alle 20 nei giorni feriali. Inaugurazione venerdì 12 maggio ore 18.

redazione

Next Post

Accordo Agrion e Terre dei Savoia per agricoltura sostenibile e biodiversità

Gio Mag 11 , 2023
Lunedì 8 maggio l’Associazione Le Terre dei Savoia e la Fondazione per la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo tecnologico dell’agricoltura piemontese – AGRION hanno sottoscritto un accordo per collaborare attivamente, attraverso l’avvio di progetti di ricerca comuni, allo sviluppo economico e sostenibile dell’agricoltura e alla tutela dei territori e della […]

potrebbe interessarti