Nuova edizione di Sport&Shops sabato 14 settembre a Moretta. Dalle 14.30 alle 19, il centro cittadino si anima con la nuova edizione dell’iniziativa che coniuga la manifestazione “Sport in piazza” con un pomeriggio dedicato allo shopping.
Piazza Umberto I sarà il fulcro di Sport&Shop, dove si svolgeranno prove pratiche di sport per bambini e ragazzi fino alla terza media grazie ai volontari delle associazioni sportive morettesi. L’evento è promosso dal Comune Moretta, in collaborazione con il comitato Commercianti e Artigiani di Moretta, e la partecipazione della Croce Rossa e del Gruppo Alpini.
Queste le associazioni sportive presenti: Morevilla Calcio, Atletica Moretta, Gators Basket, Karate Moretta, associazione cacciatori, Tennis Club Moretta, associazione Pescatori, Padel Moretta, Volley Moreta e Tania Danza.
Per i partecipanti che eseguiranno le prove di tutti gli sport, il comitato Commercianti metterà in palio ricchi premi. L’evento è libero a tutti e gratuito.
Commenta il consigliere comunale con delega allo Sport Michele Alesso: «Moretta è sempre di più “casa dello sport”. Negli ultimi anni abbiamo lavorato, come amministrazione, per valorizzare le nostre associazioni e promuovere lo sport soprattutto verso i giovani. Abbiamo finanziato interventi sull’impiantistica sportiva e dato vita a piccoli e grandi eventi, come Sport in piazza, che è un grande pomeriggio di divertimento aperto a tutti i bambini e i ragazzi del paese».