Moretta organizza la Festa delle Famiglie 2024

Nella giornata di domenica 26 maggio si terrà la Festa delle Famiglie organizzata dall’Associazione Famiglie Insieme ODV con il patrocinio del Comune di Moretta.

“Mangia e Cammina”

In mattinata, alle ore 11, ci sarà il ritrovo nel Giardino del Santuario, alle 12 in programma la partenza per la “Mangia e Cammina”. Le partenze sono previste ogni 10 minuti e ci si dividerà in gruppi, ognuno avrà 3 leader con le rispettive cartine con il percorso da seguire.

La prima tappa, di 1.4 km, condurrà al Giardinetto Pescatori per gli affettati misti, la seconda tappa, di 1.3 km, condurrà al cortile Cascina San Giovanni per gli assaggi di formaggi e verdurine. Si proseguirà con la terza tappa di 1.4 km presso la Piazzetta Castello per le frittatine miste.

L’ultima e quarta tappa, di 1.2 km, condurrà al Giardino del Santuario per gli agnolotti al burro e salvia. Il ritorno al Santuario è previsto per le ore 14 e alle 15.30 è in programma la preghiera con Don Tonino.

Swap Toys Party

L’evento è fissato per le ore 16, e consiste nel portare da 1 a 5 giocattoli funzionanti inutilizzati che andranno ad allestire una bancarella. Questi saranno raccolti tra le ore 11 e 12 del mattino, e per ogni gioco verrà concesso un gettone da poter poi spendere alla bancarella e scegliere un giocattolo tra quelli esposti.

Verso le ore 16.30 ci sarà la merenda per tutti e successivamente tanti giochi e divertimenti.

Informazioni

Per informazioni: 3476095441 (Marta) o 3393278137 (Vince). Contributo a persona di 5 euro, gratis per i bambini fino a 5 anni compiuti. Iscrizione fino al 18 maggio presso: la “Cartoleria l’Angolo” di Paganotto Enrica (via Torino 36), la “Tabaccheria Grosso Piero”, (via Torino 46). I posti sono limitati per un massimo di 200 partecipanti.

In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà nel giardino del Santuario con un programma alternativo alla camminata.

Miriam Milani

Next Post

Dimore storiche italiane: visita al Castello di Marchierù il 26 maggio

Ven Mag 24 , 2024
Nell’ambito della XIV Giornata nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane il 26 maggio il castello di Marchierù sarà aperto al pubblico Il Castello, a Villafranca P.te in via S. Giovanni 77, sarà visitabile gratuitamente alle ore 10, 11 e alle ore 15 e 16 per l’occasione della Giornata nazionale dell’Associazione Dimore […]
dimore storiche italiane

potrebbe interessarti