Lo scultore morettese Tullio Chiavazza presenta la mostra “100 mestieri e scorci di vita”
L’inaugurazione della mostra si terrà l’8 marzo alla biblioteca “B.Millone”, alle ore 16. La mostra intende valorizzare le eccellenze del territorio morettese. Sono il valore aggiunto ed elemento identificativo di una comunità in cui poter far emergere e apprezzare le potenzialità presenti.
Il mestiere di Tullio Chiavazza è stato tramandato di padre in figlio per sei generazioni. La passione, la cura del dettaglio, l’originalità e la volontà di creare hanno portato ad un’artigianalità d’eccellenza. Infatti, l’esposizione sarà costituita da bassorilievi lignei che rappresentano i mestieri di ieri e di oggi.
A corollario vi sarà la presentazione di un opuscolo, promosso dal Comune di Moretta, in cui le fotografie dei bassorilievi riportano la didascalia in italiano e in piemontese, il dialetto del territorio che viviamo. Anche questo è un modo per rendere omaggio all’arte in tutte le sue dimensioni.
Informazioni
L’ingresso è libero. Sarà possibile visitare la mostra anche il 9 e il 10 marzo dalle ore 10 alle 12, e dalle ore 15 alle 18. Lunedì 11 marzo si svolgerà “dal legno all’opera d’arte”, una dimostrazione dello scultore che avverrà presso Cascina San Giovanni.