Culle piene all’ospedale di Mondovì dove le nascite hanno registrato il 25% in più rispetto allo stesso periodo del 2019
L’ospedale Regina Montis Regalis di Mondovi registra un incremento di nascite. A metà marzo il numero di nati era pari a 125.
Ben il 25% in più rispetto al numero registrato nello stesso periodo del 2019. Una nota positiva in un periodo difficile, caratterizzato dall’emergenza Covid-19.
Spiega il direttore facente funzione dell’Ostetricia e Ginecologia Alice Peroglio Carus: “I medici, le ostetriche e le OSS del reparto sono molto attenti alle disposizioni di sicurezza dettate dalla Direzione Sanitaria. Cercano in ogni modo di mettere a proprio agio le partorienti e le puerpere. Obiettivo è non permettere che l’ansia e la preoccupazione legati all’emergenza corona-virus compromettano un momento tanto bello e importante”.
“Anche per il percorso nascita – aggiungono il responsabile del Consultorio Gianfranco Cilia e la responsabile della diagnosi prenatale Rosalba Giachello – si seguono le indicazioni regionali in base alle quali sia l’attività consultoriale sia le indagini ecografiche e gli esami legati alla diagnosi prenatale sono eseguiti utilizzando tutte le precauzioni previste.”