La pulizia dell’automobile, soprattutto in questo periodo in cui la sanificazione è essenziale, acquista sempre più importanza.
Giampiero Abrate e Silvia Spairani, titolari dell’Autolavaggio GSP, con tre impianti di lavaggio auto tra Carmagnola in via del Porto 107 e via Racconigi 232 e Torino in via Reis Romoli 236/A, spiegano le novità in questo campo.
Già prima dell’emergenza Covid-19, nei loro autolavaggi sanificavano le vetture con l’ozono, procedura utilizzata maggiormente nell’ultimo anno.
«Non era sufficiente» spiega Giampiero. «Abbiamo voluto informarci e trovare soluzioni ulteriori per sanificare i mezzi dei nostri clienti». Così Silvia e Giampiero oggi utilizzano, oltre all’ozono, spray a base alcolica profumati che igienizzano le superfici interne dell’auto. Ma hanno anche saputo della scoperta di un microbiologo giapponese, che impiega microbatteri per la pulizia. Si sono quindi subito attivati per reperire e provare il prodotto. «Si tratta di microbatteri buoni che distruggono muffe, batteri patogeni e virus. Permettono di pulire gli interni delle auto senza utilizzare agenti chimici». Il prodotto viene disteso sulle superfici (cruscotto, sedili, porte, baule) con un panno e lasciato agire. Il risultato è sorprendente: rimuove sporco, macchie e muffa sanificando l’auto.
Per completare i servizi offerti, l’Autolavaggio GSP opera la rigenerazione dei fari, sbiancando con opportuni prodotti la plastica, che negli anni si opacizza, rendendola di nuovo trasparente. Anche in questo caso il risultato è ottimo e sarà garantita una maggiore visibilità durante la guida notturna.