Il Mercato della Crocetta torna a Carmagnola con 75 banchi

Torna domani, domenica 22 maggio, a Carmagnola il Mercato Straordinario Crocettapiù in Tour con le griffe in stock e le novità della moda primavera/estate – per ciò che riguarda abbigliamento, calzature, arredo casa, pelletterie e molto altro ancora – provenienti dallo storico Mercato della Crocetta di Torino,

Organizzato in collaborazione con l’Ascom di Carmagnola, questa volta il mercato viene raddoppiato rispetto al solito. Verranno allestiti ben 75 banchi che, lungo l’asse della centrale via Valobrasi snoderanno tra Largo Vittorio Veneto e corso Matteotti, arrivando così nei pressi della stazione ferroviaria.

Una decisione che, benché comporti maggiori sforzi ed oneri organizzativi, l’Ufficio Commercio e la Giunta Comunale hanno deliberato con l’obiettivo di dare un ulteriore impulso alla rivitalizzazione del commercio cittadino, fortemente danneggiato dal lungo periodo di restrizioni legate all’emergenza sanitaria.

I banchi arriveranno vicino ad un maggior numero di esercizi commerciali, aumentando le possibili sinergie tra essi ed i colleghi ambulanti torinesi.

Inoltre, ci si augura che l’eccezionale allestimento costituisca un’attrattiva turistica per avventori provenienti da altri comuni, che potranno approfittare dell’occasione anche per visitare il bellissimo centro storico della Città ed il suo notevole patrimonio storico ed artistico.

Il Mercato Crocetta di Torino è nato nel lontano 1927 e trasferito l’anno seguente da Corso Peschiera all’area attuale tra le vie Cassini, Marco Polo ed il vicolo Crocetta.

Il suo successo ebbe inizio nel dopo guerra, richiamando sempre più l’attenzione dell’Alta Società Torinese, raggiungendo l’apice negli anni ’70  ed ’80, attirando visitatori da tutto il Nord Italia e dalla vicina Francia.

Oggi il mercato Crocetta è un punto di riferimento per lo shopping outdoor di alta qualita’, particolarmente apprezzato in tutto il Nord Italia anche grazie alla Sua Fiera Itinerante, Crocettapiu’ in Tour.

redazione

Next Post

La BCC di Casalgrasso e Sant'Albano approva il bilancio 2021

Mar Mag 24 , 2022
I numeri dell’esercizio chiuso al 31 dicembre scorso confermano la solidità della Banca: ancora migliorati tutti gli indicatori, in aumento anche il numero dei soci È di nuovo tempo di assemblea per la Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura. Ancora una volta, visto che restano in vigore alcune delle restrizioni […]
BCC Casalgrasso bilancio 2021 AS7 la Pancalera

potrebbe interessarti