Venerdì 8 dicembre, per tutta la giornata, il centro cittadino di Saluzzo sarà in festa con i mercatini di Natale: negozi aperti e banchetti con originali idee regalo fatte a mano, e non solo. Protagonisti nuovamente gli artigiani intagliatori, i piccoli giocattoli in legno, le sculture e tante occasioni per pensare e comprare i regali del Natale.
I mercatini di Natale vedranno protagonisti:
– Valle Varaita Giocolegno, la cooperativa di Brossasco che produce giochi e attrezzature didattiche rigorosamente in legno;
– Prismabanda, street band che tocca generi musicali diversi attraverso gags, coreografie e giocoleria;
– Giacomino Pinolo, attore e artista di strada, da anni porta in scena spettacoli per bambini;
– Massimo Vitale, artigiano del legno titolare dell’attività “Intaglio e scultura di Castellette”;
– il tradizionale Passacharriera. Ricordo di un’Uvernada di estremo successo, la musica itinerante occitana invaderà le strade di Saluzzo, nel pomeriggio, grazie alla musicista Silvia Mattiauda.
Continua anche il Natale in via Palazzo di Città VI edizione: giochi in legno a cura di Mago Trinchetto e consegna della letterina a Babbo Natale.
Domenica 10 dicembre, l’appuntamento sarà alle 15 in piazza Vineis con “Chorus for Christmas”. Ad esibirsi il Cuneo Gospel Choir ed il Rhapsody Pop Choir. Diretti entrambi da Anna Petracca e Alfredo Matera, il primo ripercorre la storia del Gospel, dagli Spirituals al repertorio più attuale, mentre il secondo porta sul palco un repertorio pop influenzato da vari generi musicali come rock, soul, R&B e dance.