Inaugura oggi alle 18.30 la Fiera Nazionale Mais & Cavalli, che, giunta alla 23esima edizione prosegue per tutto il fine settimana. Tornano in questa edizione i momenti più attesi, penalizzati lo scorso anno a causa delle restrizioni per Covid: la Pro Loco che organizza la manifestazione propone nuovamente gli spettacoli equestri con le tribune (ingresso a pagamento) e gli appuntamenti con i pranzi e le cene al Pala Gastronomia, con la polenta preparata proprio dai volontari Pro Loco. Confermato anche il luna park in piazza Cardinal Boetto, proposto per la prima volta nell’edizione 2021 per compensare l’annullamento dei festeggiamenti di San Nicola.
«Ci saranno tutte le attrazioni classiche della manifestazione – spiega la presidente Pro Loco Paola Salvai – a partire dalle tre mostre d’arte, poi ci sarà l’inaugurazione della nuova Panchina d’Artista, gli incontri culturali con le presentazioni dei libri, i giochi per bambini all’oratorio di Vigone che sempre ci supporta».
Eventi a Mais & Cavalli
Tra gli intrattenimenti che la Pro Loco ha organizzato ci sarà sicuramente il ballo country domenica 16 ottobre, lo street food e l’area commerciale lungo via Umberto I, i giri in carrozza, le visite guidate, oltre a diversi punti del paese con animazione.
Per prevendita biglietti spettacoli equestri: https://www.terredelmais.it/viewobj.asp?id=208