A Pancalieri la cultura non si ferma: è questo lo slogan della biblioteca comunale che riesce a distribuire i libri agli utenti lasciandoli nei negozi del paese.
Biblioteca chiusa, ma la voglia di leggere non manca. Così le volontarie Chiara, Katia, Nicole, Rosalba e Sara hanno pensato di tenere vivo il legame con i lettori mettendo comunque a disposizione i libri che sono stati donati alla biblioteca.
La distribuzione avviene grazie alla disponibilità dei commercianti del paese che tengono i libri per gli utenti che li richiedono. I libri sono stati sanificati, ci sono titoli per adulti e per bambini. Dopo averli letti possono essere restituiti nell’apposito box in piazza delle erbe oppure conservati tra le proprie letture a casa.
Questo l’elenco dei negozi che hanno aderito all’iniziativa: Acconciature Tesio Roberta, Cartoleria Senestro Marilena, Essenzialmenta, Inglese Enrico Hair Designer, Luisa Fiori, Macelleria Gastronomia Donato, Macelleria Nicola Walter, Merceria Graffione Valentina, Nc Parrucchieri Di Bertello Nicoletta e Palomba Chiara, Nuova Edile Di Varino Elvio, Ok Market Pancalieri, Punto Casa Di Ferrero Domenico, Rivendita Pane Gajon, Sema Mario Parrucchiere, Tabaccheria Leontino Daniele.