L’attività dell’Associazione Liberi Pescatori di Villafranca riparte in questi giorni con il rinnovo del tesserino di uso civico che non ha subito variazioni di prezzo: 60 euro per gli adulti e 20 euro per i ragazzi fino ai 14 anni compiuti. «Anche per i non-villafranchesi – spiega il presidente Cristiano Rubbi – il costo non cambia: possono pescare sia nelle acque del Po che nella bealera del Mulino ogni mercoledì, sabato, domenica e nei giorni festivi».
Per il tesseramento l’appuntamento è per i prossimi fine settimana nell’allevamento di via Piave: sabato 13 e domenica 14 febbraio dalle 9 alle 12 e stesso orario nel weekend successivo, sabato 20 e domenica 21. Il ripopolamento partirà invece sabato 27 febbraio con l’immissione dei primi 250 chilogrammi di trote e proseguiranno sabato 3 aprile, 8 maggio, 5 giugno e 4 settembre.
Previsti fin da ora già due appuntamenti, pandemia permettendo: da venerdì 24 a martedì 28 settembre con la mostra ittica e degli acquari in occasione della Sagra dei Pescatori e domenica 3 ottobre con la gara di chiusura della stagione di pesca.