Il sindaco Gianfranco Guerrini: ripartire a pieno regime in sicurezza e rendere più vivibile la città. Diversi i lavori pubblici eseguiti a Vinovo
Sono ripresi i lavori pubblici a Vinovo, finanziati con i fondi di bilancio 2019. L’Amministrazione comunale ha avviato i lavori di riqualificazione dei giardini pubblici di Via Carignano, che termineranno per fine giugno. Sono invece in corso i lavori sulla chiesa di San Desiderio e il completamento della pavimentazione del campo B del cimitero cittadino.
Il Comune ha terminati diversi altri lavori. Ha concluso l’intervento di riqualificazione energetica con la sostituzione serramenti esterni dell’edificio Rey, sede di diverse associazioni del paese. In piazza Rey è stato messo in sicurezza un tratto stradale. E’ stata rimossa la pavimentazione in pietra ammalorata e steso nuovo asfalto. Rifatta anche la segnaletica stradale. Nell’area manifestazione del parco del Castello, sono stati completamente ristrutturati i bagni.
Tra gli interventi esegui in questo mese, menzioniamo anche il posizionamento di una rampa di accesso alla locale stazione Carabinieri. Permette un agevole accesso alle persone diversamente abili affinchè possano usufruire del servizio della Caserma locale.
«Vinovo riparte a pieno regime in questa Fase 2 per rendere maggiormente vivibile ed in sicurezza la nostra cittadina – ha affermato il sindaco Gianfranco Guerrini sulla pagina Facebook del Comune – In questa nuova fase è fondamentale continuare a mantenere la distanza di sicurezza e rispettare le basilari regole di comportamento: solo grazie all’impegno di tutti riusciremo ad evitare il diffondersi del contagio e tornare alla quotidianità».