Giovanni Lanzarone confermato presidente dell’Auser Carmagnola Osasio

Giovanni Lanzarone è stato confermato presidente dell’Auser Carmagnola-Osasio. Le votazioni si sono tenute durante il congresso di mercoledì 4 dicembre scorso. Vicepresidente è stata eletta Agese Fruttero; consiglieri sono stati nominati Sergio Cavallito, Marilena Migliore, Piero Anfossi, Giuseppina Varetto, Fabrizio Antonio Pasqualino.

Giovanni Lanzarone

Durante il congresso, ospitato nei locali della Camera del Lavoro SPI CGIL di via Cavalli 11, il presidente Lanzarone ha sottolineato la crescita, negli anni, dell’associazione Auser Volontariato: «La crescita significativa della nostra Associazione è il risultato del lavoro di tutti i volontari impegnati ogni giorno nel trasporto delle persone e dei componenti del Direttivo nel disbrigo della parte burocratica. Gli iscritti sono aumentati da 290 a fine 2020 a 430 a fine 2023; abbiamo chiuso il tesseramento 2024 con 400 soci».

Nel corso dell’anno, grazie anche al contributo del Lions Club Carmagnola, l’Auser ha acquistato una nuova vettura con pedana per disabili e ha sottoscritto nuove convenzioni con altre associazioni: con l’A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri) per l’accompagnamento di persone sole all’interno dell’ospedale, con l’A.M.A. (Associazione Malati Alzheimer) per l’accompagnamento nei centri di incontro. Sono inoltre sempre attive le convenzioni con il Comune di Carmagnola e il CISA 31.

«Solo la passione e la solidarietà del volontariato contribuiscono a rendere meno difficile la solitudine e l’invecchiamento – ha concluso Giovanni Lanzarone – Porgere una mano è un gesto autenticamente umano».

redazione

Next Post

A Villastellone il concerto “Musiche di Luce e Speranza”

Mar Dic 10 , 2024
L’evento dal titolo “Musiche di Luce e Speranza” si terrà a Borgo Cornalese (Villastellone) il 13 dicembre presso la Chiesa della Beata Vergine dei Dolori Nella serata di venerdì 13 dicembre si terrà il concerto dal titolo “Musiche di Luce e Speranza” a partire dalle ore 20.30. Il concerto vedrà […]
Musiche di Luce e Speranza

potrebbe interessarti