Inaugurerà mercoledì 8 marzo la mostra “Enigmi dipinti. Dalla Domus Aurea alle Grottesche di Vinovo” nei locali del Castello Della Rovere, curata dallo storico dell’arte Giordano Berti. Il progetto espositivo supera i limiti geografici e cronologici delle grottesche di Vinovo sviluppandosi in molteplici direzioni per mostrare la varietà di modi con cui gli artisti, in ogni epoca, si sono ispirati alla natura trasformandola liberamente, trasfigurandola in ambientazioni irreali che ospitano figure ibride, degne della moderna fantascienza. La natura viene così esaltata sia per la sua armonia, sia per le sue bizzarrie.
Per la realizzazione dell’evento, il Comune di Vinovo ricerca gli sponsor privati (enti, associazioni, imprese) con un bando con scadenza 21 febbraio 2023. Gli interessano potranno promuovere la propria immagine attraverso il partenariato con l’Amministrazione, concorrendo nella realizzazione della mostra che sarà aperta fino al 14 maggio 2023.
Per candidarsi come sponsor è possibile compilare l’apposito modulo da riconsegnare all’ufficio Cultura entro e non oltre il 21 febbraio 2023 a mezzo servizio postale o servizi similari, o consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Vinovo. Info al Comune di Vinovo tel. 011.9620413-405 o sul sito del Comune.