Grande successo per la “Canta-Balla-Recita” del Palio dei Borghi

Domenica 7 luglio si è svolta la seconda giornata dedicata al Palio dei Borghi 2024 di Racconigi con il gioco “Canta-Balla-Recita”. La serata, organizzata dall’Associazione Tocca A Noi, ha visto protagonisti i cinque borghi con alcune performance di altissimo livello, a tema film italiani.

Il risultato del “Canta-Balla-Recita” sarà svelato solo durante il weekend del Palio, in programma sabato 7 e domenica 8 settembre allo Stadio Trombetta. La quinta edizione del Palio dei Borghi di Racconigi ha raggiunto il record di 742 iscritti, 742 borghigiani che si sfideranno sul campo di battaglia tra giochi di forza, astuzia e intelligenza. Il programma delle due giornate include giochi come il Tiro alla Fune, Mimamelo, il Salto di squadra, il Percorso, la Caccia al Tesoro e il Palio Bimbi, oltre a tanti altri giochi a sorpresa.

Il “Canta-Balla-Recita” ha visto il coinvolgimento di tantissime persone tra cantanti, figuranti, ballerini con la costruzione di scenografie e coreografie sensazionali. La serata è stata condotta dalla presentatrice Cristina De Stefano, e le esibizioni, della durata di 15 minuti inclusi montaggio e smontaggio della scenografia, sono state valutate da una giuria che comprendeva: Alessandro Farotto, Dott. in scienze motorie, coreografo e capo delegazione della Nazionale Italiana di hip hop; Tiziana Bertone, esperta di Event Management, lavora all’organizzazione di eventi culturali e sportivi di calibro internazionale come i Giochi Olimpici e l’EXPO; Rossella Astegiano, cantante, musicista e musicoterapeuta; Giuseppe Porcu, Direttore Artistico della Scuola di Circo “Fuma che “nduma”. Oltre a questi giudici esperti, un voto è stato assegnato anche da una giuria popolare composta da alcuni rappresentanti di FUCOS ODV, nuovo braccio operativo della Consulta Giovani di Savigliano, e da tre ragazze della Pro Loco di Cavallermaggiore.

Alessio Richiardi

Next Post

L'esperienza di Inalpi alla San Telmo Business School di Siviglia

Mar Lug 9 , 2024
Inalpi si è raccontata come case history alla Business School San Telmo a Siviglia davanti a un centinaio di manager e imprenditori del comparto food e grande distribuzione spagnolo. A Parlare è stato il presidente dell’azienda di Moretta Ambrogio Invernizzi: «E’ sempre con estrema soddisfazione che prendo parte a questi […]
inalpi-santelmo-siviglia

potrebbe interessarti