In attesa della seconda tappa del Giro d’Italia del 9 maggio, la Città Metropolitana di Torino ha dato il via ad una serie di lavori per la manutenzione straordinaria delle strade. Per questo, unitamente ad altre manutenzioni stradali, ha stanziato un importo complessivo di 2 milioni 500 mila euro.
Attualmente sono già stati realizzati 5 chilometri di nuovi tappeti sulle strade provinciali 128 e 122 (circonvallazione di Chieri). Oltre 2,5 chilometri sono stati asfaltati sulle provinciali 140 e 142 nel comune di Candiolo. Resta da completare la segnaletica orizzontale.
Le strade coinvolte dai lavori
Nelle prossime settimane è prevista l’asfaltatura delle provinciali anche a Vigone, Scalenghe, Castagnole Piemonte, Cavour, Bibiana, Giaveno. Altri paesi coinvolti dai lavori sono Bussoleno, Meana di Susa, Caselette, Rubiana, Moncenisio, San Didero, Usseaux, Pragelato, Villar Perosa, Cantalupa, Frossasco, Perrero, Massello, Campiglione Fenile, Sant’Ambrogio di Torino per un totale di oltre 250.000 metri quadrati di nuovi tappeti (circa 35 km).
La percorribilità delle strade è aggiornata e consultabile alla pagina http://www.cittametropolitana.torino.it/viabilita/percorribilita_strade/modifiche_viabilita.shtml