Tra il 29 giugno e il 27 luglio, a Carmagnola, cinque giovedì con negozi aperti, musica, sfilate di moda, spettacoli e intrattenimenti
Giovedì sotto le stelle è stato organizzato da Ascom Confcommercio Carmagnola, in collaborazione con l’Assessorato alle Manifestazioni e Commercio della Città di Carmagnola. E ancora, La Pro Loco, il Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola, il Distretto del Cibo del Chierese Carmagnolese ed vari sponsor privati.
Le serate si svolgeranno lungo l’asse di Via Valobra e il 20 luglio anche in Borgo Vecchio. I locali e negozi aderenti all’iniziativa si preparano per aperture straordinarie, attività di ristorazione e ricche proposte: dagli aperitivi ai piatti tradizionali.
In ogni serata sono previsti dj-set, animazioni, balli in tutta Via Valobra. Molti i locali che aderiscono all’iniziativa. Sarà presente un’area giochi per bambini con pony e gonfiabili in Piazza Martiri e un’altra area giochi in Piazza Verdi.
Giovedì sotto le stelle: programma
La serata di apertura del 29 giugno prevede una sfilata di moda in via Valobra, zona San Rocco dalle ore 21:45. Ci sarà il concerto “Testa o croce”, tributo ai Modà, in Piazza Garavella.
L’iniziativa solidale della Pasticceria Molineris decorerà la serata con “Foody Gelato Challenge”. L’obiettivo è raccogliere fondi per aiutare un collega di Faenza in seguito l’alluvione in Emilia Romagna. Inizierà alle ore 19:30 in Piazza Sant’Agostino, consiste in una gara a premi dove i concorrenti dovranno consumarne 500g di gelato nel minor tempo possibile. Ad oggi è la prima gara di gelato mai svolta in Piemonte.
Il 6 luglio è in programma il concerto di “Pablo y Luna” in Piazza Garavella.
Il 13 luglio, in un’area del centro storico, verrà allestita l’esposizione d’auto con Vespe d’epoca e moderne e un concerto di musica soul in Piazza Garavella. Invece in Piazza Sant’Agostino la “Yoyo Band”.
Il 20 luglio è in programma la Festa del Borgo Vecchio con esposizioni di fotografie e performance di pittura su cuoio e tessuti, kermesse musicale con I Grams, I Barbu’n Street e Max Tatti.
Il 27 luglio ci sarà l’opportunità di ammirare un’esposizione di auto americane d’epoca e assistere al concerto dei Criminalmente Belli con un omaggio a Fred Buscaglione in Largo Vittorio Veneto. In Piazza Garavella ci sarà un concerto tributo a Battisti con la Supermarket band.
Commentano il Sindaco Ivana Gaveglio e l’Assessore Domenico La Mura: «La nostra amministrazione ha accolto con favore l’iniziativa proposta dall’Ascom per i Giovedì sotto le Stelle. Questa kermesse rappresenta una bellissima occasione per valorizzare la nostra città e la sua vivace comunità. Ringraziano di cuore l’Ascom e tutti i commercianti che si impegnano per queste belle iniziative, invitiamo a partecipare numerosi e a vivere insieme momenti di gioia, spettacolo e condivisione nel cuore di Carmagnola».