Migliaia di giovani all’ascolto di Frio contro il bullismo

Dopo le assemblee al Vallauri di Fossano e al San Domenico Savio di Bra, sta continuando il tour di Frio nelle scuole piemontesi per raccontare ai giovani studenti e alle giovani studentesse la sua storia, il suo sogno, i suoi traguardi raggiunti, ma soprattutto la sua esperienza vissuta come vittima di bullismo.

Negli incontri fatti con le scuole superiori e medie ha spiegato come da una situazione difficile può nascere la voglia e la forza di continuare a raggiungere i propri obbiettivi ed i propri sogni, contrastando sempre chi discrimina e deride gli altri e quindi chi commette bullismo verso i suoi compagni o altre persone.

Negli ultimi giorni Frio, cantante italo brasiliano di Sommariva del Bosco, è stato protagonista di assemblee il 23 febbraio a Sommariva del Bosco con le classi di seconda media, il 26 febbraio a Ceresole d’Alba presso il Salone “MuBat” dove ha incontrato tutte le classi delle medie del comune cuneese.

Mercoledì 28 febbraio Frio ha poi tenuto un incontro a Sanfrè sempre con le classi delle medie, mentre giovedì 29 febbraio ha parlato di bullismo in assemblea ad Alba con gli studenti delle superiori dell’Istituto Magistrale Statale “Leonardo Da Vinci” nel cuore delle Langhe.

Il Team Frio, composto dal cantante e da tutto il suo numeroso staff, ringrazia di cuore l’istituto comprensivo “Giovanni Arpino” delle scuole medie di Sommariva del Bosco, Ceresole d’Alba e Sanfrè e l’Istituto di istruzione superiore “Leonardo Da Vinci” di Alba. Ringrazia la psicologa Lucrezia Ognibeni per i suoi interventi all’interno delle assemblee e l’associazione “Angeli di Ninfa” di Carmagnola per l’appoggio dato al progetto.

Frio: «Molti studenti stanno trovando il coraggio di raccontarsi, di farsi aiutare e uscire dal bullismo»

Il cantante spiega: «Sono davvero felice che molte scuole mi abbiano chiamato e altre mi stiano invitando ad andare a parlare ai propri alunni perché credo sia importante raccontare le proprie esperienze, anche difficili, per poter condividere con i moltissimi studenti queste situazioni e potermi confrontare con loro. Sono contento in particolare perché molti studenti stanno ritrovando in loro stessi il coraggio di raccontarsi, di farsi aiutare e di uscire da questa situazione di bullismo per inseguire i loro sogni. Molti ragazzi mi stanno scrivendo sui social per ringraziarmi e anche per raccontarmi le loro storie, si è creato un bel rapporto con loro e questo è ciò che più mi ha fatto piacere».

Ma il tour di Frio nelle scuole contro il bullismo non si ferma e dopo le migliaia di studenti incontrati finora nel cuneese sono già state fissate altre date con altri istituti di medie e superiori in Piemonte che lo vedranno nuovamente protagonista con i moltissimi studenti del territorio.

redazione

Next Post

Comune di Saluzzo e Politecnico insieme per studi scientifici innovativi in agricoltura

Ven Mar 1 , 2024
Raccogliere dati climatici in funzione agricola, per conoscere e rendere più efficienti i sistemi di irrigazione. Sarà uno dei primi risvolti concreti del protocollo d’intesa che il Comune di Saluzzo intende stipulare con il Politecnico di Torino, in particolare con il dipartimento di Elettronica e telecomunicazioni. La firma verrà apposta […]
sensore-politecnico-saluzzo

potrebbe interessarti