La 23esima edizione della Festa del Po, per il secondo anno consecutivo, è stata annullata: l’antica e tradizionale manifestazione che viene organizzata per celebrare l’arrivo della primavera e il fiume Po, continua purtroppo a dover fare i conti con l’emergenza sanitaria.
I festeggiamenti 2021 avrebbero dovuto tenersi ad aprile ed avrebbero contribuito a riportare nelle stradine della “capitale della Bagna Caoda” gli abituali frequentatori. Come in passato, tra gli eventi in programma, avremmo trovato diversi appuntamenti fra cui mostre di pittura e fotografiche, escursioni guidate lungo il Po organizzate dagli accompagnatori naturalistici del Parco del Po Cuneese e l’atteso mercatino domenicale, oltre naturalmente agli immancabili eventi gastronomici, naturalmente a base di pesce di fiume ed altre prelibatezze locali.
«Per il secondo anno consecutivo – dichiara il sindaco Giuseppe Scarafia – la comunità è stata privata di questo importante appuntamento sociale: rimaniamo comunque fiduciosi per l’organizzazione della festa della Bagna Caoda ad ottobre, il fiore all’occhiello di Faule. Voglio chiudere con un appello: nonostante il calo dei casi di positività e le vaccinazioni in corso, ricordo a tutti i Faulesi di non abbassare la guardia contro questo virus. Continuiamo quindi ad indossare le mascherine protettive e a rispettare le norme di sicurezza: grazie a tutti per l’attenzione».
m.v.