A fine mese arriva la Festa patronale di San Bartolomeo a Vinovo

Dal 22 agosto all’8 settembre torna a Vinovo la Festa Patronale di San Bartolomeo, per oltre 15 giorni Vinovo vedrà divertimento, spettacoli e serate uniche per celebrare il santo patrono.

Tra i numerosi appuntamenti, ricordiamo il 24, il 25, il 26 e il 27 agosto, presso il Castelo Della Rovere la Mostra “La musica del colori” a cura Associazione Amici del Castello.

L’orario della mostra cambierà sarà diverso per alcuni giorni: il 23 agosto alle 17.30 vi sarà l’inaugurazione successivamente, per le giornate del 24 e 25 agosto l’orario sarà dalle 16 alle 22, per il 26- 27-28 agosto l’apertura sarà dalle 19 alle 22, mentre dal 31 agosto all’8 settembre l’orario sarà 15.30-19.

Dalle 18 dei giorni compresi tra il 24 e il 27 agosto via San Bartolomeo sarà pedonale e vi saranno i Giorni sotto le stelle a cura Oratorio Insieme in famiglia, Croce Verde Vinovo “Le mele verdi” e GenerazioneX, mentre dalle 19 anche piazza Rey sarà pedonale con le serate enogastronomiche a cura della Pro Loco Vinovo.

Sabato 24 agosto alle 17 vi sarà, presso il cortile della Biblioteca Comunale una lettura animata per bimbi, in concomitanza con il Battesimo della sella con i pony presso il Castello Della Rovere. Alle 21 arriverà il White party, un dj set con Walterix

Nelle giornate del 24-26-27agosto vi sarà la gara di bocce a cura dell’ASD Piobesi-Vinovo.

Domenica 25 agosto sarà la volta del Concorso ed estemporanea di pittura a cura della Pro Loco di Vinovo, inoltre a partire dalle 9 vi sarà la gara a scopa 4° memorial Griffa Secondo e 2° memorial Giovanni Bosco presso la Società Operaia Mutuo Soccorso.

A mezzogiorno vi sarà il torneo di tennis di San Bartolomeo al Centro Sportivo DE.GA, mentre alla sera si balla al ballo a palchetto con Paolino e Alessia.

Sempre domenica 25 sarà il giorno della processione e del programma religioso a partire dalle 10.

Lunedì 26 agosto alle 10 si balla con il Duo incanto presso il ballo a palchetto, mentre dalle 18 alle 20 al Castello Della Rovere vi sarà la Festa dello sport con esibizione delle associazioni sportive del territorio e riconoscimento meriti sportivi, mentre alle 21, in piazza Rey vi sarà uno spettacolo comico di Showcase di Davide d’Urso.

Lunedì 26 agosto e domenica 8 settembre, presso l’ala comunale vi sarà l’esposizione di quadri a cura della Pro Loco di Vinovo

Martedì 27 agosto alle 21, in piazza Rey si balla con Michael Capuano, Marika Skyline e Enzo Allasino, mentre alle 22 è atteso il grande spettacolo pirotecnico  che in caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato al giorno successivo.

Giovedì 5 e domenica 8 settembre dalle 18.30 vi sanno gli Spaghetti in Cascina offerti dalla Cascina Don Gerardo.

Per tutte le giornate della festa patronale, dal 2 agosto al 27 agosto, vi sarà anche il luna park in piazza 2 Giugno.

Alessio Richiardi

Next Post

Ferragosto a Mondovì con la Mostra dell’Artigianato Artistico

Mar Ago 13 , 2024
A ridosso del Ferragosto, come d’abitudine, il capoluogo del Monregalese fornisce un’ottima ulteriore ragione per trascorrere in città un po’ del proprio tempo libero. La tanto attesa Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì Piazza è giunta oramai alla sua 56esima edizione, orgogliosa del riconoscimento a fiera di interesse nazionale. Il percorso […]
Mondovì Mostra dell'artigianato

potrebbe interessarti