Oltre 2.000 giovani allo Schiuma Party di Carmagnola

Oltre 2.000 giovani allo “Schiuma Party Rosa” sabato 8 giugno in via Sommariva a Carmagnola per festeggiare la fine della scuola. E’ stato organizzato dal laboratorio “Spazio ProG – Giovani Talenti” del Comune di Carmagnola, con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo, in collaborazione con la Cooperativa Oltre la Siepe e la Fondazione di Comunità di Carmagnola.

Uno degli eventi estivi più attesi dagli adolescenti, lo “Schiuma Party Rosa” ha offerto un’occasione di sano divertimento sensibilizzando sull’annoso problema della violenza di genere. In questa edizione lo “Schiuma Party” è infatti diventato “Rosa” grazie alla preziosa collaborazione con il Centro Antiviolenza Emma, che ha partecipato all’evento distribuendo materiale informativo, gadget ed adesivi.

Dj Marco Marzi e Marco Skarica

I Dj Marco Marzi e Marco Skarica hanno animato la serata con tanta musica, giochi di luci e “cannonate” di schiuma rosa. Il servizio navetta ha consentito a tutti i partecipanti di raggiungere in sicurezza l’area dell’evento, che si è svolto in un’atmosfera festosa e consapevole.

Impatto educativo e sociale

Oltre al divertimento, l’evento ha avuto un forte impatto educativo e sociale. I ragazzi dello Spazio Pro G hanno presentato un video che racconta la storia del progetto Piazza Ragazzabile. L’iniziativa prevede laboratori formativi e attività di ecologia urbana ed educazione alla cittadinanza attiva. E’ proposto a ragazzi tra i 15 e i 17 anni, ottenendo negli ultimi anni un crescente coinvolgimento.

«Ringrazio tutte le organizzazioni coinvolte e i volontari per il loro impegno e per aver reso possibile questa serata indimenticabile – commenta l’Assessore Massimiliano Pampaloni – La partecipazione così numerosa dimostra quanto sia importante creare occasioni di socializzazione per i nostri ragazzi».

«La straordinaria riuscita dello Schiuma Party Rosa – commenta il Sindaco Ivana Gaveglio – conferma la vitalità della nostra comunità e l’importanza di eventi che combinano divertimento e consapevolezza sociale. È stato un grande piacere vedere così tanti giovani partecipare e vivere una serata all’insegna del rispetto e della solidarietà. Continueremo a sostenere iniziative che promuovono il benessere e la formazione dei nostri giovani, con uno sguardo sempre rivolto al futuro».

redazione

Next Post

Nominati due direttori all'Asl To5: Carlo Macchiolo e Flavio Nalesso

Ven Giu 14 , 2024
Il dott. Bruno Osella, Commissario dell’ASL TO5 fino alla nomina del nuovo Direttore Generale e comunque non oltre il 31 dicembre 2024, ha nominato i due direttori che lo affiancheranno alla guida dell’Azienda Sanitaria. In continuità con la gestione precedente il dott. Carlo Macchiolo è stato confermato Direttore Sanitario mentre, […]
Carlo-Macchiolo-direttore-generale-aslto5

potrebbe interessarti