Si festeggiano il 24 giugno a Saluzzo i 235 anni di Silvio Pellico, scrittore, poeta e patriota risorgimentale
Il 24 giugno si festeggiano i 235 anni dalla nascita di Silvio Pellico, divenuto celebre in tutto il mondo per la condanna e l’incarcerazione nella fortezza dello Spielberg, in Moravia, con l’accusa di Carboneria.
Per l’occasione, domenica 30 giugno alle ore 16, MuSa – Musei Saluzzo organizza, presso la sua Casa Museo una visita guidata che descriverà la vita e le principali opere dello scrittore. La Casa Museo si trova in Piazzetta dei Mondagli a Saluzzo.
La visita guidata terminerà con una merenda preparata dal vicino Ristorante Casa Pellico. Succo di mela limpido biologico, mousse alle fragole, frollini alla cannella, meringhette e bicchierini di pesche, cacao e amaretti saranno gli ingredienti per una dolce conclusione.
Informazioni
Il costo, comprensivo di visita guidata e merenda, è di 13 euro a persona, gratuito per bambini sotto ai 10 anni accompagnati. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una email a musa@itur.it, chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 329 3940334.