A Saluzzo si festeggiano i 235 anni dalla nascita di Silvio Pellico

Si festeggiano il 24 giugno a Saluzzo i 235 anni di Silvio Pellico, scrittore, poeta e patriota risorgimentale

Il 24 giugno si festeggiano i 235 anni dalla nascita di Silvio Pellico, divenuto celebre in tutto il mondo per la condanna e l’incarcerazione nella fortezza dello Spielberg, in Moravia, con l’accusa di Carboneria. 

Per l’occasione, domenica 30 giugno alle ore 16, MuSa – Musei Saluzzo organizza, presso la sua Casa Museo una visita guidata che descriverà la vita e le principali opere dello scrittore. La Casa Museo si trova in Piazzetta dei Mondagli a Saluzzo.

La visita guidata terminerà con una merenda preparata dal vicino Ristorante Casa Pellico. Succo di mela limpido biologico, mousse alle fragole, frollini alla cannella, meringhette e bicchierini di pesche, cacao e amaretti saranno gli ingredienti per una dolce conclusione. 

Informazioni

Il costo, comprensivo di visita guidata e merenda, è di 13 euro a persona, gratuito per bambini sotto ai 10 anni accompagnati. La prenotazione è obbligatoria.  Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una email a musa@itur.it, chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 329 3940334.

Miriam Milani

Next Post

A Banca Territori del Monviso il riconoscimento impresa sostenibile NeXt Index® ESG

Lun Giu 24 , 2024
Primo istituto di credito in Piemonte ad ottenere questo marchio d’impresa che certifica la conformità ai principi ESG. Il 26 giugno un incontro con le aziende che vogliano seguire lo stesso percorso. Banca Territori del Monviso raggiunge un altro primato, ottenendo l’autorevole riconoscimento di impresa sostenibile “NeXt Index® ESG”, primo […]
MARCHIO-NEXT-INDEX-ESG-BTM

potrebbe interessarti