Festa dello Sport domenica 15 settembre a Carmagnola: dalle 15.30 alle 19 via Valobra, piazza Sant’Agostino e piazza Manzoni ospiteranno i diversi gruppi sportivi cittadini per permettere a famiglie e ragazzi di conoscere le diverse offerte sul territorio.
L’edizione dell’anno passato ha battuto tutti i record di partecipazione quanto a numero di associazioni e presenza di pubblico, e molto probabilmente anche l’appuntamento di domenica si avvicinerà ai risultati del 2023. Le associazioni sportive offriranno prove aperte a tutti, cosicchè le famiglie che non hanno ancora deciso quale sport far praticare ai propri figli possano effettuare una scelta consapevole. tra le diverse discipline sportive ci saranno arti marziali, calcio, danza, atletica, ginnastica, basket, pallavolo, tennis, padel, tenni da tavolo e attività per i più piccini.
Sabato 14 settembre saranno possibili prove gratuite alla piscina comunale e nella palestra del Carmafitness dalle 14 alle 16.
«La disponibilità delle numerose Associazioni locali del settore – sottolinea l’assessore allo Sport Massimiliano Pampaloni – permette ogni anno di offrire una splendida giornata di sport ai nostri concittadini. Ogni genitore può così trovare l’attività maggiormente adatta ai propri figli. L’importanza formativa dello sport all’interno della comunità, per la sua capacità di creare legami e di educare al rispetto delle regole, ha condotto l’Amministrazione ad investire per l’ottavo anno consecutivo delle risorse economiche importanti nel progetto di agevolazione economica “Buono Sport”, dedicato alle famiglie che si trovano in un momento di difficoltà finanziaria. Le modalità ed i criteri di assegnazione del Buono possono essere ritrovati sul sito del Comune di Carmagnola, e la domanda può essere effettuata fino alle ore 12.00 del 19 settembre».
In caso di maltempo, l’iniziativa slitterà di una settimana e verrà proposta domenica 22 settembre.