Domenica 17 settembre presiederà la Messa Solenne e la processione il Vescovo di Alba Mons. Marco Brunetti
La Parrocchia di Salsasio si prepara per festeggiare la sua Patrona, Nostra Signora della Mercede. Per ricordare l’evento più importante dell’anno, nella locandina dei festeggiamenti, preparata dall’ufficio stampa parrocchiale, è stato inserito il logo della GMG Lisbona 2023.
Il programma
Giovedì 14 settembre inizierà il triduo di preparazione alla festa con la S. Messa nella chiesa antica in via Torino 191 alle ore 20.30 con la Benedizione delle barre processionali. Seguirà la fiaccolata con la statua della Madonna della Mercede che avrà come percorso via Torino, via Gozzano, via Genova, via Novara, ingresso nella chiesa nuova e Benedizione. Durante la celebrazione verranno ricordati anche i Sacerdoti, Parroci e religiosi di Salsasio defunti.
Ogni giorno del triduo sarà inoltre dedicato alla preghiera particolare per un settore, iniziando il giovedì giorno dedicato ai giovani e alle vocazioni.
Venerdì 15 la giornata sarà dedicata alla preghiera per gli anziani ed i religiosi. Dalle ore 16.50 alle 17.50 Adorazione Eucaristica nella chiesa nuova con possibilità di confessarsi. Alle ore 17.50 Solenne Benedizione Eucaristica alla Parrocchia e al borgo a cui seguirà alle ore 18 la S. Messa.
Sabato 16, giorno dedicato alle famiglie, alle ore 17.30 verrà recitato il S. Rosario e alle ore 18 celebrazione della S. Messa nella chiesa nuova.
Nel giorno della festa della Madonna di Salsasio, domenica 17 settembre, alle ore 10 si terrà la S. Messa solenne nella chiesa nuova presieduta dal Vescovo di Alba S. E. R. Mons. Marco Brunetti. A seguito della Messa avrà inizio la processione solenne con la statua della Madonna della Mercede.
La processione presieduta sempre dal Vescovo di Alba avrà come percorso: via Novara, via Bergamina, via Torino, ingresso nella chiesa antica. In conclusione Affidamento di Salsasio a Maria Vergine della Mercede e Benedizione.
Il giorno seguente, lunedì 18, alle ore 18 verrà celebrata la S. Messa nella chiesetta del Morello.