L’Avis di Vinovo celebrerà i 65 anni di fondazione. Infatti risale al 1958 l’anno in cui vennero iniziate le donazioni di sangue con la nascita di questa benemerita associazione.
Molto ricco e vivace il programma dell’evento. Sabato 16 settembre alle ore 17.30 ci sarà la Messa celebrata come di consueto in Chiesa parrocchiale; sarà dedicata a tutti gli avisini vivi e defunti. Il giorno successivo, domenica 17 settembre, alle ore 10 presso il Salone degli affreschi del Castello Della Rovere si svolgerà la cerimonia della consegna delle benemerenze ai donatori di sangue che si sono maggiormente distinti in questa attività di volontariato.
Seguirà alle ore 11.30 nella vicina piazza L. Rey, dove è situato il monumento a ricordo dei donatori di sangue vinovesi, l’inaugurazione della panchina Avis con l’intervento della Filarmonica Vinovese G. Verdi.
Nel corso della manifestazione sarà consegnato ai presenti un libretto illustrato della storia dell’Avis in questi 65 anni, curato dal presidente onorario cav. Pietro Lardone.
Il presidente AVIS geom. Franco Gallesio, con naturalmente tutto il Direttivo di sezione, ha organizzato l’evento con particolare impegno trattandosi di un importante traguardo della prima società di volontariato sociale nata in Vinovo.