Domenica 4 dicembre Racconigi ospiterà numerosi eventi. Aprirà il mercatino di Natale in piazza Carlo Alberto dalle ore 9 alle 18. Si troveranno oggettistica di ogni genere, idee regalo e articoli natalizi.
Vi sarà l’evento “Il villaggio di Babbo Natale e gli elfi”, organizzato per raccogliere donazioni per le missioni dei Fratelli della Sacra Famiglia in Burkina Faso. I bambini potranno portare doni utili per le missioni e fare una foto con Babbo Natale. L’animazione sarà fornita dai gruppi: Tocca A Noi, Goccia Dopo Goccia, AVIS, Croce Rossa, Racconigieventi e Gruppo Scout. Saranno anche offerti dolci in piazza.
Inoltre la pinacoteca civica Levis-Sismonda (piazza Vittorio Emanuele II) ospiterà l’evento “come nasce un ritratto” alle ore 16. L’artista Moira Franco spiegherà il processo con cui realizza i suoi ritratti.
Il medesimo giorno, ed anche domenica 26 dicembre, si terrà la visita “Natale in casa Savoia”, una visita al castello reale che mostrerà come la famiglia Savoia celebrava le festività natalizie. Per info e prenotazioni contattare Conitur al numero 0171696206 o all’indirizzo email info@cuneoalps.it.