Enrico Brignano è il primo nome annunciato de “Il Foro Festival”

Per l’evento collaterale, “Il Foro Festival”, della 74esima Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, sarà ospite il comico, attore e conduttore Enrico Brigano. In programma nella grande arena all’interno del Foro Boario di Piazza Italia, sabato 2 settembre, Brignano porterà in scena il suo spettacolo “Ma… diamoci del tu!”. Spettacolo di un tour sold out di oltre 30 date, per far ridere e riflettere all’insegna di un rapporto più personale fra le persone.

Racconta Enrico Brignano: «Darsi del tu oggi è ormai la prassi, mentre il “lei” sembra qualcosa di arcaico e formale. Per dire, quando ti chiamano dal call center per discutere che so, la tariffa telefonica, oppure per proporti di investire l’eredità di pora nonna in criptovalute, usano il lei. Probabilmente per renderti più difficile il mandarli a quel paese. Il “Lei” è burocratico, lo si usa con le forze dell’ordine o al comune, ma del resto il “tu” che lo sta sostituendo è vuoto. Non porta con sé quella confidenza vera, quella familiarità che intendo io. Ultimamente poi, dopo la pandemia che ha acuito le distanze, il tu è diventato ancora più un fatto di forma, ma non di sostanza. E siccome io sono un uomo di sostanza – si dovrebbe capire già solo guardandomi – vorrei recuperare quel TU che ci siamo persi per strada.»

I biglietti in prevendita sul sito di Ticketone.

Il Foro Festival si svolge in concomitanza con la 74esima Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, storica manifestazione in programma dall’1 al 10 settembre 2023: 10 giorni ricchi di eventi gastronomici, culturali, artistici, intrattenimenti ed esperienze coinvolgenti.

La Fiera Nazionale del Peperone è un progetto della Città di Carmagnola. La 74esima edizione è una produzione Puro Stile Italiano e Fondazione Reverse.

Miriam Milani

Next Post

Croce Rossa Racconigi, terminati i festeggiamenti per il quarantennale

Lun Giu 19 , 2023
Con la manifestazione di domenica 18 giugno sono terminati i festeggiamenti per il quarant’anni della Croce Rossa di Racconigi, fondata nel 1938 nei locali del vecchio ospedale di piazza S. Maria e allora dipendente da Cuneo. Gli onori di casa sono stati a cura del presidente del Comitato CRI di […]
racconigi-premiati-cri

potrebbe interessarti