Doppio appuntamento per l’Ippodromo di Vinovo mercoledì 23

Si annuncia un mercoledì diverso dal solito, molto più intenso: il 23 ottobre al mattino nel corso della conferenza stampa ufficiale al Palazzo della Regione Piemonte sarà svelato il programma del Gran Premio Orsi Mangelli, in programma il 1 novembre, mentre al pomeriggio i cancelli si apriranno di nuovo per l’ultima riunione di trotto ad ottobre.

Saranno otto le corse al via attorno alle 15. E ancora una volta al centro del programma i 2 anni una per i maschi e una per le femmine.

Merita una citazione anche il Premio Ginevra, nel quale si ripresenta sulla sua pista Agrado dopo il bel rientro di Modena, secondo dopo una sosta di sei mesi.

In conclusione del programma, nel salone al primo piano della tribuna dell’Ippodromo di Vinovo e con il Patrocinio del Comune di Vinovo, sarà presentato il libro “Non Esiste l’Amor. Martine Beauregard cantava”, alla presenza degli autori, Andrea Biscàro e Livio Cepollina. Un testo che ripercorre uno dei casi di cronaca più clamorosi, il ritrovamento di una giovane donna nel giugno del 1969 in un fossato ai bordi della strada che costeggiava l’ippodromo di Vinovo. Una ricostruzione giornalistica precisa e dettagliata, per ripercorrere la storia di Martine e della Torino di allora.

Ma sempre oggi nella Sala Trasparenza, Palazzo della Regione Piemonte sarà svelato ufficialmente tutto il programma del ‘Gran Premio Orsi Mangelli’, all’Ippodromo di Vinovo venerdì 1 novembre 2024. Un appuntamento patrocinato dalla Regione Piemonte, dalla Città Metropolitana di Torino e dai Comuni racchiusi nella DE.CO. – Denominazione Comunale Distretto Reale di Stupinigi (Vinovo, Nichelino, Orbassano, Beinasco, Candiolo e None).

Alessio Richiardi

potrebbe interessarti