Arrivata l’estate, e per vari motivi gli ospedali si trovano un po’ in emergenza con le scorte di sangue. A Pancalieri quindi il gruppo comunale Fidas Adsp ha organizzato due giornate per le donazioni di sangue.
Il prelievo collettivo si terrà sabato 11 e domenica 12 luglio, dalle 8 alle 11 presso la sede Fidas di via Vittorio Veneto 2.
Per ottemperare alle norme vigenti per la prevenzione sanitaria, si procederà al prelievo utilizzando tutte le regole, i presidi e le precauzioni che permettano di raccogliere il sangue in totale sicurezza.
Per donare il sangue è necessario prenotare, inviando una mail all’indirizzo pancalieri@fidasadsp.it o telefonando ai numeri 335.6611545 (Piercarlo) e 334.6722018 (Floriana). L’accesso ai locali per la donazione è infatti contingentato per garantire la distanza sociale; la permanenza sarà strettamente correlata al tempo necessario per la donazione. I locali saranno adeguatamente puliti e disinfettati sia prima delle operazioni di prelievo che durante il prelievo stesso. Il personale sanitario addetto alla raccolta adotta lo specifico protocollo previsto in questa fase post emergenza COVID.
L’invito alla donazione è rivolto a tutte le persone maggiorenni, con un peso superiore ai 50 chili, che non abbiano avuto recentemente sintomi influenzali.