Domenica 14 aprile, l’Ippodromo di Vinovo è pronto a scrivere pagine nuove di trotto con il Gran Premio Città di Torino 2024, patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino.
Un altro appuntamento storico, riservato ai 4 anni con due prove, quelle riservate ai maschi e alle femmine sul doppio km. In entrambe le occasioni un Gruppo 2 molto competitivo con una dotazione di 66mila euro per ogni corsa.
Tra i maschi mancherà il dominatore della categoria, Expo Wyse As, e questo rende ancora più incerto e aperto il pronostico. Molto attesi Ector Francis, secondo nel Derby 2023 e vincitore a Vinovo di una batteria dell’Orsi Mangelli, con Gaetano Di Nardo. A far saltare il banco proveranno gli altri, cominciando da Express D’Arc, l’allievo di Erik Bondo affidato nell’occasione a Santo Mollo.
Per le femmine regna l’incertezza. Sulla carta favorita Euphoria Bi, dominatrice delle Oaks e del Mangelli Filly, con il suo proprietario Mauro Biasuzzi. La femmina di Mauro Baroncini, Electra D’Esi, con Edoardo Baldi alle guide o ancora Eleonor di Poggio affidata a Giampaolo Minnucci che scatterà dalla corda. Tornerà il vincitore del Costa Azzurra, Antonio Velotti, con Ete Jet mentre Alessandro Gocciadoro salirà su Esmeralda Bez. Senza dimenticare Esterel Gi, per i colori di Massimo Gariglio, con l’allenamento e la guida di Andrea Guzzinati.
Due belle corse, inserite in un programma di 8 complessive al via dalle 14.30 con ingresso libero e gratuito per tutti. Possibiltà di divertimento anche fuori dalla pista con un programma per le famiglie con il Jolly Land per l’animazione e i giochi con i più piccoli e ci sarà il battesimo della sella con i Pony dell’Old Ranch Ferrero, ma anche il giro sulla carrozza di Adamo Martin. Inoltre presente ancora una volta la ritrattista Giada Gaiotto.